Cerca
Sei in: Home > Tirocini
Gli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia hanno l’obbligo di frequentare tutti i tirocini professionalizzanti previsti nel proprio piano degli studi.
Nell’ambito dell’organizzazione delle attività didattiche, gli studenti sono suddivisi in sottogruppi (A, B, C, D, E, F, G, H). Le attività di tirocinio seguono la distribuzione di tali gruppi: pertanto, alcuni studenti potranno svolgere delle attività prima di altri e viceversa.

Per un corretto svolgimento dei tirocini, si evidenzia che lo studente può frequentare le strutture ospedaliere presenti negli elenchi sotto riportati solo dopo aver ottenuto l’idoneità relativa al superamento del Modulo sul “Rischio in Ambiente Sanitario” presente all’interno dell’insegnamento di Immunologia e dopo essere stato sottoposto a sorveglianza sanitaria con rilascio di giudizio di idoneità sanitaria da parte della Medicina del Lavoro.
 
  • Verbalizzazione tirocini a.a. 2016/2017
  • Iscrizioni ai tirocini (Moodle)
  • Modalità di svolgimento dei tirocini a.a 2016/2017
  • Iter per infortuni
  • Certificazioni sanitarie obbligatorie
  • Tirocini a.a. 2014-2016
 
Qualora si verifichi un incidente (ad esempio anche una semplice puntura o uno schizzo di sangue su una mucosa), questo deve essere segnalato al Responsabile dell'Unità Operativa, dal quale dipendono le tappe successive:
  1. invio in Pronto Soccorso dello studente con relazione allegata dello strutturato;
  2. invio dello studente alla Medicina del lavoro aziendale;
  3. invio dello studente munito della relazione del Pronto Soccorso alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze Mediche, Corso Dogliotti 14, I piano, che provvederà all’espletamento delle pratiche per gli adempimenti normativi (per riferimenti e modulistica collegarsi al sito del Dipartimento di Scienze Mediche alla voce Documenti)
Documento pdf

 

 

Ultimo aggiornamento: 27/07/2017 14:59

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!