Cerca
!

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA

   INFORMAZIONI GENERALI

Il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia è ad accesso programmato. È previsto un test di ammissione sulla base dei cui risultati avviene l’assegnazione dei posti disponibili, il cui numero è definito ogni anno dalla Scuola di Medicina, di concerto con la Regione Piemonte, sulla base delle effettive richieste del mercato del lavoro.
Le lezioni sono svolte da docenti della Scuola di Medicina e da esperti dei vari settori professionali. Particolare rilievo riveste l’attività pratica e di tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato.

Il corso prevede 360 CFU nei sei anni, di cui almeno 60 da acquisire in attività formative (tirocinio) volte alla maturazione di specifiche capacità professionali. La distribuzione delle materie nell’arco dei sei anni colloca nel primo triennio quelle di base, propedeutiche a quelle caratterizzanti il corso, che occupano quasi per intero l’ultimo triennio, insieme alle attività pratiche e a quelle di tirocinio professionalizzante. La frequenza a tutte le tipologie di attività formative è obbligatoria e consente l’accesso ai relativi esami. Non sono previsti piani di studio individuali. Particolare rilievo riveste l’attività pratica e di tirocinio svolta sotto la supervisione di personale specializzato. Il tirocinio professionalizzante rappresenta, insieme all’attribuzione dei crediti formativi, l’elemento più innovativo del nuovo ordinamento degli studi. Al termine dell’iter formativo è prevista una prova finale, che consiste nella discussione di un elaborato di natura teorico-clinica (tesi) di fronte ad una apposita Commissione.

TRASLOCO DELL'UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI

SI COMUNICA CHE NEI GIORNI DI MARTEDI’ 9 E GIOVEDI’ 11 DICEMBRE L’UFFICIO SERVIZI AGLI STUDENTI NON SARA’ APERTO AL PUBBLICO CAUSA TRASLOCO

 

LA NORMALE RIAPERTURA AL PUBBLICO RIPRENDERA’ DA MARTEDI’ 16 DICEMBRE PRESSO I NUOVI UFFICI SITI IN CORSO DOGLIOTTI, 38

 


 

TIROCINIO "RELAZIONE MEDICO-PAZIENTE" PROF. LEOMBRUNI

Si comunica che,  per motivi organizzativi, la certificazione del tirocinio professionalizzante "Relazione Medico-Paziente" Prof. Leombruni codice statino MED3493 con la relativa apposizione dello statino sul registro, averrà nel corso del mese di febbraio.

Non appena possibile, verrà comunicata la data.

PUBBLICAZIONE ORARIO LEZIONI I ANNO I SEMESTRE CANALE C

SI COMUNICA CHE ALLA VOCE "ORARIO DELLE LEZIONI" E' STATO PUBBLICATO L'ORARIO PER GLI STUDENTI DEL I ANNO I SEMESTRE CANALE C ANNO ACCADEMICO 2014/2015

AVVISO STUDENTI V ANNO CANALE A

AVVISO AGLI STUDENTI DEL V ANNO CANALE A

 

Si comunica che le ore di lezione di Ostetricia e Ginecologia previste nella settimana dal 10/11/2014 al 14/11/2014 non verranno svolte e che verranno recuperate nelle giornate del 7/1/2015 e dell’8/1/2015 dalle ore 14 alle ore 18, come indicato anche nella programmazione didattica pubblicata sul sito del Corso di Studio in Medicina e Chirurgia alla voce “Orari delle lezioni”.

INCONTRI CON L'ORDINE DEI MEDICI

12/11/2014 – INCONTRO CON LORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI
Il prossimo 12 novembre 2014 alle 09.30 presso la Sala Principe d’Acaja del Palazzo del Rettorato, in Via Po 17, si terrà un incontro con l’Ordine dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri. L’incontro, organizzato dall’Unità Progetti Imprenditoriali Innovativi dell’Università degli Studi di Torino, fa parte di una serie di appuntamenti con gli Ordini Professionali, rivolti a chi si accinge a sostenere l’Esame di Stato per l’abilitazione professionale, e ai neolaureati. Un' occasione per iniziare a conoscere i vincoli e le tutele che comporta l’iscrizione all’Ordine, il Codice Deontologico, le attività che possono essere svolte esclusivamente dai Professionisti iscritti all’Albo e i servizi offerti dagli Ordini ai propri iscritti.

L'incontro è rivolto ai laureandi e ai neolaureati

Allegato (92.4 KB) Visualizza