Commissioni
La Commissione nominata dal Consiglio di Corso di Laurea ha funzione deliberativa in materia di valutazione della carriera degli studenti richiedenti trasferimento in ingresso.
È composta dai seguenti docenti:
- Prof. Paolo Leombruni (Presidente)
- Prof. Alberto Milan
- Prof. Luca Primo
- Prof.ssa Marina Maria Boido
- Prof.ssa Carla Boccaccio
- Prof.ssa Mara Brancaccio
- Prof.ssa Valeria Allizond
- Prof.ssa Alessandra Ghigo
Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.
Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina.
La Commissione, costituita a livello di CdS, ha funzioni di:
- monitoraggio, confronto tra docenti e studenti e istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, delle schede insegnamento, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti, degli indicatori del Corso di Studio, dell'opinione degli studenti
- autovalutazione e stesura dei Rapporti di Riesame del Corso di Studio e monitoraggio degli interventi correttivi proposti; supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA CdS
- collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.
La Commissione Monitoraggio e Riesame è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore e da studenti e docenti afferenti al Corso di studio. La Commissione è permanente e dura in carica tre anni accademici.
Componente docente
- Prof. Paolo Leombruni (Presidente)
- Prof. Alberto Milan
- Prof.ssa Marina Maria Boido
- Prof. Marco Calandri
- Prof.ssa Silvia Corcione
- Prof. Andrea Costamagna
- Prof.ssa Claudia Penna
Componente studentesca
- Niccolò Bertello
- Sol Carolina Birello
- Lorena Cannata
- Lavinia Fruttero
- Francesco Pio Leo
- Leonardo Panarelli
- Placentino Giorgia
- Tealdi Jacopo
La Commissione si riunisce al termine dei periodi didattici e in corrispondenza delle scadenze previste per le varie attività (non meno di due volte l'anno).
Non possono far parte della Commissione Monitoraggio e Riesame i componenti della Commissione Didattica Paritetica (di Dipartimento o di Scuola) di riferimento del Corso di Studio stesso.
La commissione, nominata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Mediche su indicazione del Presidente del Corso di Laurea, valuta le domande di riconoscimento del titolo straniero e può concludere i suoi lavori con un riconoscimento totale oppure con un riconoscimento parziale del titolo.
In caso di riconoscimento totale, allo studente sarà rilasciato un titolo accademico italiano corrispondente a quello conseguito all'estero.
In caso di riconoscimento parziale, allo studente viene data la possibilità di iscriversi con abbreviazione di corso ad un determinato corso di laurea, considerato equivalente a quello seguito all'estero, previa verfica dei posti disponibili all'anno di ammissione.
La Commissione è composta da:
- Prof.Paolo Leombruni (Presidente)
- Prof. Alberto Milan
- Prof.ssa Rosanna Irene Comoretto
- Prof. Andrea Costamagna
- Prof.ssa Costanza Pizzi