- Oggetto:
- Oggetto:
C.I. Inglese Can A (D.M. 270)
- Oggetto:
Anno accademico 2012/2013
- Docenti
- Prof. Massimo PORTA (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Julian HOSKINS (Docente Titolare dell'insegnamento)
Madeleine Clark (Docente di supporto all'attività didattica integrativa) - Corso di studi
- [f007-c601] laurea a ciclo unico in medicina e chirurgia - a torino
- Anno
- 2° anno
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 8
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
OBIETTIVI DI CONOSCENZA
Preparare gli studenti alla comprensione e alla comunicazione scritta e orale su argomenti di carattere medicoscientifico.OBIETTIVI DELLA DIDATTICA INTERATTIVA
Preparare gli studenti ad affrontare argomenti medico - scientifici migliorando il loro livello di partenza. Gli studenti dovranno dimostrare di essere in grado di riassumere, tradurre (dove è necessario) e discutere il contenuto di testi selezionati o di elaborati propri in lingua inglese.- Oggetto:
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
• Analisi dei testi medici scritti.
• Imparare a presentare un proprio lavoro di ricerca.
Sono previste ore d’insegnamento frontale per piccoli gruppi ed auto apprendimento.
Sono previste ore di lavoro di auto apprendimento in Laboratorio Linguistico.PROGRAMMA D’ESAME
Dimostrare competenza linguistica per quanto riguarda la conoscenza della grammatica inglese, lessico medico ed abilità nella lettura di testi medici scientifici da valutare con un voto su 30.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
• R . Murphy, English Grammar in Use, Cambridge University Press (livello intermedio).
• R . Murphy, Essential English Grammar, Cambridge University Press (livello principiante),Italian Edition.
• E . Glendinning, Professional English in Use: Medicine, Cambridge University Press.- Oggetto:
Note
Gli studenti del secondo anno saranno sottoposti al Placement Test su carta e con un test computerizzato all’inizio dell’anno nel laboratorio linguistico per individuare il loro livello di conoscenza linguistica. Questo, insieme a un riconoscimento di qualifiche già acquisite (come Cambridge PET o FCE ) può portare ad un esonero parziale del corso, anche se non della parte finale di esso e non dal esame finale.
- Oggetto: